Khaki Field Mechanical Bronze

Il bronzo è un materiale che da qualche anno viene utilizzato nel mondo della orologeria come alternativa all’oro alle casse in acciaio trattate in Pvd che conferiscono un color rosa.

Questa particolarità lega, ormai utilizzata da molte case produttrici ha una particolarità molto cusiosa  ovvero nel corso del tempo i colore originale cambia leggermente in modo diverso  in base alle diverse condizioni di utilizzo sole, umidita permetto di avere sempre piccole differenze anche tra orologio dello steso modello.

Oggi Hamilton utilizza per la prima volta il bronzo sul piu iconico modello il   Khaki Field Mechanical Bronze ha una storia unica, che si rivela poco a poco attraverso la particolare patina che col tempo avvolge la cassa.

Fondello in titanio abbinato a cinturino NATO in pelle marrone chiaro per questo apprezzato modello da 38 mm animato dall’esclusivo movimento a carica manuale H-50 che celebra la tradizione militare Hamilton, con lo sguardo rivolto al futuro. Che storia racconterà il tuo orologio militare?

*In base all’esposizione all’ambiente circostante, la cassa del Khaki Field Mechanical Bronze svilupperà una patina, che conferirà all’orologio un aspetto unico. Si raccomanda l’uso di un panno in microfibra per la pulizia dell’orologio.