Montecristo Open Heart Limited Edition 350 pezzi
Questa serie limitata a 350 referenze è stata realizzata dalla Maison Locman in omaggio ai 35 anni trascorsi dalla nascita di LOCMAN partendo dal Cavallo di razza degli orologio top del catalogo il Montecristo crono automatico applicandogli il concetto della massima trasparenza del quadrante. dalla grafica chiara e moderna e immediatamente riconoscibile a cuore aperto perché Locman ha puntato sulla massima visibilità del movimento. Ha cioè utilizzato un quadrante trasparente in vetro minerale con trattamento zaffiro, insieme ad altri due vetri minerali con il medesimo trattamento: uno a protezione d
Il movimento per il Montecristo Open Heart è il Sellita SW500 sviluppato da Sellita all’inizio degli anni Duemila, sulla base del celeberrimo Valjoux 7750, a quasi vent’anni dalla nascita continua a equipaggiare numerosi cronografi, grazie a un’architettura facilmente declinabile in base alle esigenze dell’orologio. La robustezza e la affidabilità riconosciute danno al Montecristo Open Heart con questo movimento una carica con riserva di carica 48 ore grazie alle 28.800 alternanze/ora e nella sua classica configurazione, con i contatori alle 6-9-12 (secondi continui alle 9), datario alle 3 e funzione stop-secondi e la massa oscillante personalizzata Locman, forniscono all’orologio un tocco che sa di firma di stile, tanto caro al marchio.
La cassa è classica struttura Montecristo a cui è stato applicato il famoso trattamento Pvd che rende il 44 mm tondo molto bello da indossare e il famoso design 3 anse rende unico la linea.
Come per gli altri “colleghi” della collezione, anche il Montecristo Open Heart è disponibile sia con cinturino in silicone, sia con cinturino in pelle, con chiusura déployante. Negli anni, Locman ha migliorato la mescola del silicone rendendo i cinturini più morbidi, più vestibili e meno fragili, mentre sulla qualità delle pelli lo standard è sempre rimasto alto.